• Facebook: assessore.maurizioconte
  • Picasa: maurizio.conte64
  • Twitter: contemaurizio
  • YouTube: contemaurizio
RSS Feed


Giovedì 24 Gennaio 2013 12:36

PADOVA, SE IL COMMERCIO E’ CINESE L’AMMNISTRAZIONE SI APPELLA ALLE NORME, PER LE ALTRE ETNIE VANNO BENE I SUK CITTADINI !

Scritto da  Administrator
Valuta questo articolo
(0 voti)

Trovo esageratamente opportunistica la sparata del Vicesindaco Rossi sulla riqualificazione urbanistica della ZIP padovana. Quando si parla di produttività ed economia valgono i distinguo di provenienza mentre quando c’è di mezzo il tessuto sociale ed umano dei padovani gli stranieri sono un valore. L’equazione sulla terziarizzazione selvaggia è corretta, lo squilibrio generato da una presenza massiccia di strutture di vendita all’ingrosso (che ingrosso non è) a discapito del settore e della specificità per cui è sorta quell’area è evidente quanto dannoso, ma le soluzioni ed i propositi eterei disposte da Rossi sono fumo da campagna elettorale. Se la volontà dell’amministrazione Zanonato fosse quella di far rispettare le regole nel commercio, invito l’intera Giunta a sporgersi dalle finestre degli uffici di Palazzo Moroni per godersi un vero suk. Vedranno Africani e balcanici che invadono costantemente la Città di illegalità, dal fronte Piazza delle Erbe spaccio e accattonaggio, guardando verso il Liston le lenzuolate di paccottiglia contraffatta. I cinesi però questa amministrazione li controlla e li sanziona. Le verifiche e le sanzioni devono valere per tutti. Ora, a Rossi, che dice di avere intenzione di attirare i migliori cervelli mondiali in Zona industriale, voglio dare un suggerimento: crea meno illusioni agli imprenditori, le soluzioni placebo durano poche ore, quest’area non deve trovare un risanamento esclusivamente dalla legislazione nazionale ma da una cultura d’impresa appoggiata ad infrastrutture ed enti locali attenti e sensibili. Ma questo non è il caso di Zanonanto e C.

Maurizio Conte
Vicesegretario Nazionale Veneto Lega Nord

 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com

Galleria immagini

Appuntamenti nel territorio

Elezioni Regionali del VENETO. domenica 31 maggio dalle 7.00 alle 23.00 Vota LISTA TOSI per il VENETO e scrivi CONTE


SEGUIMI SU FACEBOOK

SOSTEGNO AL REDDITO

FORME DI SOSTENGO AL REDDITO
FINANZIATE DALLA REGIONE VENETO

Un'iniziativa della Regione del Veneto destinata ai giovani tra i 15 e i 29 anni.

progetto giovani regione veneto

Clicca qui per leggere l'approfondimento sul tema

Lavori di pubblica utilità per soggetti ultratrentacinquenni, disoccupati e che non fruiscono di ammortizzatori sociali o di trattamento pensionistico.

Clicca qui per leggere l'approfondimento sul tema

Iscrizione Newsletter

Inserisci l'indirizzo email al quale desideri ricevere la newsletter:

Visualizza le precedenti uscite

Galleria Fotografica

Video

Cerca nel sito