• Facebook: assessore.maurizioconte
  • Picasa: maurizio.conte64
  • Twitter: contemaurizio
  • YouTube: contemaurizio
RSS Feed



DISSESTO IDROGEOLOGICO. DIPARTIMENTO DEL SUOLO REGIONE VENETO: “GIA’ AVVIATE O REALIZZATE OPERE PER 400 MILIONI E ALTRE PER 600

In relazione ad alcune dichiarazioni del consigliereregionale Piero Ruzzante, il Dipartimento Difesa del Suolo della RegioneVeneto sottolinea che l’Accordo di programma sottoscritto in data 23 dicembre2010 tra il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Maree la Regione del Veneto è finalizzato alla programmazione e al finanziamento diun Piano straordinario di interventi volti alla riduzione del rischioidraulico, di frana e di difesa della costa. Gli interventi programmati assommano a n. 70 per unimporto totale pari a circa 67 milioni di euro. Il ministero ha impegnato 21 milioni di euro con i qualiè stato predisposto un piano di 18 interventi prioritari che risultano tuttiavviati. A oggi le somme effettivamente erogate assommano a soli 14 milioni dieuro per cui la Regione del Veneto, per permettere un rapido avvio delle opere,si è impegnata ad anticipare al Commissario straordinario delegato 8,8 milionidi euro a garanzia del trasferimento dei fondi statali. Si evidenzia altresì che le predette risorse sono stategestite direttamente da un commissario straordinario nominato con Decreto delConsiglio dei Ministri in data 21 gennaio 2011 su proposta del Ministerodell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. La Regione del Veneto, con uno straordinario sforzodi risorse umane ed economiche, ha realizzato, con le risorse statali erogate aseguito della grande alluvione del 2010, 277 interventi di somma urgenza edurgenti e indifferibili per un totale di 105 milioni di euro, avviatoopere strutturali, 5 grandi bacini di laminazione per 120 milioni di euro, oltre alle opere di difesa idraulica finanziate e giàrealizzate, con risorse regionali per ulteriori 100 milioni di euro. In sostanza sono state realizzate o già avviate opere perquasi 400 milioni di euro mentre sono già programmate e soltanto da finanziareopere immediatamente cantierabili per altri 600 milioni di euro.

Comunicato n. 1752 – 2014 (DIFESA SUOLO)

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com

Appuntamenti nel territorio

Elezioni Regionali del VENETO. domenica 31 maggio dalle 7.00 alle 23.00 Vota LISTA TOSI per il VENETO e scrivi CONTE


SEGUIMI SU FACEBOOK

SOSTEGNO AL REDDITO

FORME DI SOSTENGO AL REDDITO
FINANZIATE DALLA REGIONE VENETO

Un'iniziativa della Regione del Veneto destinata ai giovani tra i 15 e i 29 anni.

progetto giovani regione veneto

Clicca qui per leggere l'approfondimento sul tema

Lavori di pubblica utilità per soggetti ultratrentacinquenni, disoccupati e che non fruiscono di ammortizzatori sociali o di trattamento pensionistico.

Clicca qui per leggere l'approfondimento sul tema

Iscrizione Newsletter

Inserisci l'indirizzo email al quale desideri ricevere la newsletter:

Visualizza le precedenti uscite

Galleria Fotografica

Video

Cerca nel sito