• Facebook: assessore.maurizioconte
  • Picasa: maurizio.conte64
  • Twitter: contemaurizio
  • YouTube: contemaurizio
RSS Feed



ASSESSORE CONTE: FINANZIATO INTERVENTO PER POTENZIARE IMPIANTO IDROVORO DI BRENTELLE NEL PADOVANO

Nell’ambito del ripartizione delle risorse derivanti dai canoni dovuti per le concessioni di derivazione di acque sotterranee destinate a qualsiasi uso e di acque superficiali, la giunta regionale - su proposta dell’assessore alle politiche ambientali e difesa del suolo Maurizio Conte - ha destinato un importo di circa 7,5 milioni di euro per opere di manutenzione del territorio per la riduzione del rischio idraulico e idrogeologico. All’interno del programma di interventi che è stato predisposto dagli uffici regionali, un importo di 200.000 euro è stato disposto a favore del Consorzio di Bonifica Brenta quale contributo integrativo per la realizzazione dell’intervento di potenziamento dell’impianto idrovoro di Brentelle in Comune di Padova con adeguamento funzionale di alcuni nodi idraulici della rete scolante.

“L’intervento nel suo complesso – sottolinea Conte – ha un costo 2.100.000 euro, di cui 800.000 già coperti da risorse regionali, e 1.100.000 a carico dei comuni interessati, sulla base di uno specifico accordo di programma. L’impianto idrovoro, in occasione degli eventi alluvionali verificatisi negli ultimi anni, ha evidenziato la necessità di venir adeguato alle esigenze idrauliche del territorio, interessato recentemente da fenomeni di intensa urbanizzazione, in particolare i comuni di Rubano, Saccolongo, Selvazzano, Mestrino, Veggiano. Il potenziamento dell’impianto sarà accompagnato dall’adeguamento della rete idraulica di bonifica afferente, con consistente aumento dei volumi di invaso”.

 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com

Appuntamenti nel territorio

Elezioni Regionali del VENETO. domenica 31 maggio dalle 7.00 alle 23.00 Vota LISTA TOSI per il VENETO e scrivi CONTE


SEGUIMI SU FACEBOOK

SOSTEGNO AL REDDITO

FORME DI SOSTENGO AL REDDITO
FINANZIATE DALLA REGIONE VENETO

Un'iniziativa della Regione del Veneto destinata ai giovani tra i 15 e i 29 anni.

progetto giovani regione veneto

Clicca qui per leggere l'approfondimento sul tema

Lavori di pubblica utilità per soggetti ultratrentacinquenni, disoccupati e che non fruiscono di ammortizzatori sociali o di trattamento pensionistico.

Clicca qui per leggere l'approfondimento sul tema

Iscrizione Newsletter

Inserisci l'indirizzo email al quale desideri ricevere la newsletter:

Visualizza le precedenti uscite

Galleria Fotografica

Video

Cerca nel sito